Notizie

Scopri le ultime novità Loctite e le informazioni sui prossimi eventi.
Contattaci nel caso non riuscissi a trovare le informazioni che stai cercando.

09.07.2015
Gli ingegneri utilizzano LOCTITE per vincere le sfide di progettazione più estreme 

E‘ iniziata, a livello mondiale, la campagna One LOCTITE di Henkel. Un approccio innovativo, orientato ai potenziali clienti industriali con l’obiettivo di mostrare loro come sia possibile sostituire viti, bulloni e altri sistemi di fissaggio tradizionali con le soluzioni industriali LOCTITE.

  segue
09.07.2015
Henkel presenta il primo adesivo ibrido 

Henkel presenta LOCTITE 4090, un adesivo innovativo che unisce le principali caratteristiche di un adesivo istantaneo e di un adesivo strutturale: forza e velocità. Questa potente combinazione possiede anche alta resistenza agli urti, elevata adesione a una vasta gamma di substrati e resistenza alle alte temperature, rendendolo così versatile da soddisfare un'ampia gamma di necessità di progettazione e assemblaggio.

  segue
09.07.2015
Henkel presenta gli Antigrippanti per ambienti estremi 

Henkel presenta la gamma antigrippanti LOCTITE con il nuovo packaging innovativo per la manutenzione e riparazione dei macchinari sofisticati e sottoposti a impieghi gravosi.

  segue
10.02.2015
Maintenance Stories 

Anche quest’anno Henkel parteciperà alle MaintenaceStories, storico evento TIMGlobal Media espressamente dedicato ai Responsabili di Manutenzione e ai Direttori di Stabilimento, nel corso del quale, da ben 10 anni, importanti aziende provenienti da tutti i più significativi settori industriali presentano casi applicativi reali focalizzati sulla Manutenzione Industriale.

  segue
27.11.2014
Mostra Fiera Petrolchimico 

Henkel partecipa per la seconda volta all’appuntamento annuale mcT - Tecnologie per il Petrolchimico,

  segue
06.10.2011
Silver Star 

Che ti sia piaciuto o no, sarà impossibile dimenticarlo, Tre minuti per una corsa mozzafiato di 1.620 metri a 73 metri di altezza!

  segue
04.10.2011
Una bestia, ma bella 

Sta imbrunendo, la temperatura è già scesa a -16°C, inizia a nevicare e vi trovate su un pendio di 30° ghiacciato. Le condizioni di guida non sono ottimali, ma il vostro elegante Prinoth Beast grigio metallizzato non batte ciglio. Non c’è da stupirsi: questo mastodontico battipista è il più potente al mondo! È anche il più efficiente, con oltre il 40% di superficie battuta in più. Un’ottima notizia per l’ambiente.

  segue
07.12.2010
Nicchia di precisione 

Cos’è un robot cartesiano? Cos’è un micromanipolatore? E un manipolatore polare di fibre di carbonio? Se la risposta alle domande di cui sopra è “non saprei”, probabilmente non avete mai sentito parlare dell’azienda francese AMG SA.

  segue
01.12.2010
Un forno da sogno 

Il Principe Aga Khan, il Duca di Windsor, Jacques Chirac, Yves Saint-Laurent, Celine Dion, Madonna, Sandra Bullock, Brad Pitt, Jennifer Lopez ...

  segue
22.06.2010
Un classico aggiornato 
243 e 270, sei cifre che rappresentano due dei prodotti Henkel a marchio Loctite di maggior successo. I frenafiletti a media ed alta resistenza, venduti in tutto il mondo nella "mitica" bottiglietta rossa da 50 ml, rappresentano per Henkel ciòche Dixan rappresenta nel largo consumo. Migliorare un classico è sempre un rischio, ma il Product Manager Henkel Erik Edelmann ed il suo team internazionale hanno deciso comunque di procedere.  segue
22.06.2010
Una star tra i mezzi pubblici 

Non molti tram hanno la fortuna di avere un fan club online. Uno di questi è il tram TMK2200, costruito dall'azienda Croata Končar. I fan del TMK2200 su Youtube lo definiscono il “miglior tram del mondo” nonché “il più bello di sempre”.

  segue
22.06.2010
La raccolta del grano 

Quanto grano si può raccogliere in sole 8 ore? La risposta è 551 tonnellate, se siete alla guida della mietitrebbia New Holland CR 9090 prodotta in Belgio. Nel settembre del 2008 le 551 tonnellate raccolte dalla CR9090 hanno stabilito un nuovo record nel Guinness dei Primati.

  segue
21.05.2010
La poesia del Valore Aggiunto 

Un leggero ma inconfondibile profumo di vaniglia si diffonde nella hall. L’attenzione del visitatore viene rapita dalla bellezza nostalgica di alcune moto d’epoca che fanno bella mostra di sé. Quella che sembra l’entrata di una Spa esclusiva o di una mostra per appassionati delle due ruote, in realtà conduce allo showroom di miscelatori e sistemi doccia Gessi. Ma se vi aspettate le docce e i rubinetti in ordinata e anonima fila della classica corsia di un negozio di forniture idrauliche, preparatevi a cambiare idea.

  segue
21.05.2010
Quando il gioco si fa duro 

Siberia, 50 °C sottozero. Il rombo di un enorme automezzo scuote la pietraia della miniera con la potenza di un rinoceronte imbestialito. Un gigante realizzato in Scozia all'opera in Siberia, così come il suo fratello gemello, al lavoro sotto il sole infuocato nelle miniere di rame del Messico.

  segue
21.05.2010
L'evoluzione dei nuovi adesivi 

Qualità e responsabilità sono da sempre temi fondamentali per Henkel. Attraverso un costante sforzo nel migliorare le caratteristiche di salute e sicurezza dei propri prodotti, l'azienda apre nuove strade con i frenafiletti a media ed alta resistenza Loctite 2400 Loctite 2700. Due prodotti che mantengono lo stesso elevato livello di prestazioni a cui i nostri clienti sono abituati, con il sostanziale valore aggiunto di una maggiore salute e sicurezza sul posto di lavoro.

  segue
16.04.2010
Ricerca, Sviluppo & Progettazione 

Loctite 5188, è la prima guarnizione anaerobica liquida per flange in grado di offrire grande flessibilità anche dopo invecchiamento a caldo. Può essere utilizzata per diverse applicazioni in campo automobilistico e industriale. Le più comuni riguardano l'assemblaggio di flange metalliche come scatole di riduzione, alloggiamenti, coperture, ecc.

  segue
16.04.2010
Ingegno Made in Germany 

Immaginate un sottomarino "Mangiarocce" lungo 82 metri e alto 4 piani, praticamente come vedere un grattacielo di 20 piani sdraiato su un fianco. Un mostro pesante come una dozzina di Boeing 747 che striscia nel ventre della terra grazie ad una testa rotante del diametro di 9 metri. Vi suona alieno? Vi sbagliate. Questa non è Hollywood, è il Discovery Channel.

  segue
16.04.2010
Alta Tecnologia Svedese 

Il sole del mattino si riflette sulla tranquilla superficie del mare, di fronte al faro in funzione da più di un secolo. Le piccole barche a vela ondeggiamo sugli ormeggi. Le case di legno con i loro caratteristici tetti bassi fiancheggiano il litorale e il verso dei gabbiani è l'unico suono nell'aria.

  segue

Rispondiamo alle tue domande al

+39-02-35792.963

Supporti e Download