Novità tecnologiche

I prodotti a marchio LOCTITE e TEROSON vantano un considerevole know-how grazie al nostro impegno costante nel perfezionare i nostri prodotti e i processi produttivi, con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio ai bisogni dei nostri clienti e del consumatore. Di seguito potete trovare alcuni esempi di prodotti innovativi e di soluzioni Henkel.


Gli adesivi strutturali universali LOCTITE prendono forza dalla nuova tecnologia ibrida, un'innovazione nell'incollaggio strutturale. Sono formulati per rispondere alle crescenti domande della progettazione strutturale e della manutenzione.

Per servire il mercato con prodotti sempre aggiornati, Henkel ha migliorato la sua offerta di guarnizioni liquide e sigillanti per raccordi con le nuove formulazioni di LOCTITE 518 e LOCTITE 577 che hanno prestazioni notevolmente più elevate in condizioni di utilizzo proibitive.

Henkel offre sistemi di monitoraggio e di dosaggio per ogni situazione e per ogni famiglia chimica.  La nostra esperienza garantisce il più elevato livello di conoscenze, supportate da un'assistenza tecnica senza uguali nel mondo dell'industria.

LOCTITE 55 è formulato per il bloccaggio e la sigillatura di raccordi e tubazioni in metallo e plastica. Non deve polimerizzare e quindi garantisce una sigillatura istantanea alla massima pressione. La scelta ideale per una sigillatura rapida, facile e affidabile.

I container che trasportano merci delicate come la frutta tropicale devono rispondere a requisiti particolari. I prodotti Henkel sono utilizzati in diverse applicazioni per sigillare i container dagli agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti per proteggere il loro contenuto.

Il produttore inglese di caravan Elddis ha completamente rivoluzionato il metodo produttivo, preferendo una struttura completamente incollata invece di una assemblata con fissaggi meccanici. Sono state eliminate 800 viti e sono strati utilizzati adesivi per l'incollaggio della struttura e degli esterni.

LOCTITE SF 7900 CERAMIC SHIELD è un rivestimento protettivo ceramico unico, che protegge le saldatrici dall'adesione degli schizzi di saldatura. Il rivestimento è secco al tatto. Impedisce l'adesione degli schizzi di saldatura e garantisce saldature senza interruzioni fino a 8 ore - senza dover riapplicare il prodotto.

Si tratta di un metodo innovativo di riparazione delle tubazioni in acciaio e dispositivi in pressione, un'alternativa rapida ed economica alla loro sostituzione. E’ una soluzione completa, che include tutti i prodotti, dalla preparazione della superficie alle fibre di rinforzo in composito, fino al rivestimento protettivo finale.

Rispondiamo alle tue domande al

+39-02-35792.963

Supporti e Download